BIO

EN   

DE germania

Gli Skassapunka nascono a Lainate nell’hinterland milanese alla fine del 2008.

Questo gruppo di giovani studenti, amanti del genere ska-punk e già romantici ribelli, inizia a suonare nelle scuole, negli squat e nelle feste locali, inserendo in uno spettacolo di cover i primi pezzi inediti della band.

Nel 2012 questi primi pezzi sono raccolti nell’EP autoprodotto “Purgamentum Dedecusque”, che permette alla band di girare sempre di più, allargando i propri orizzonti all’interno dell’underground musicale nord-italiano.

Nel 2013 viene pubblicato il primo album “Di-vento In-vento” prodotto dall’etichetta indipendente Dedolor records, disco presentato con un tour che attraversa tutta la penisola italiana fino a toccare le coste calabresi nell’agosto di quell’anno.

Nel 2014, con l’approdo nel rooster di Kob Records, gli Skassapunka iniziano ad esibirsi anche all’estero, prevalentemente in Svizzera e in Germania.

In collaborazione con Kob Records viene prodotto a marzo 2015 “Il Gioco del Silenzio”, il secondo album (nel quale compaiono tra le collaborazioni Enrico de Angelis dei “Los Fastidios” e TomasoDema” de Mattia dei “Talco”), presentato con un tour ricco di date in Italia, in Germania e in Svizzera.

A febbraio 2016 viene pubblicato il singolo “We want to dance ska”, canzone che dà il titolo al tour primaverile-estivo che tocca, oltre l’Italia, diversi paesi europei.

Il 2016 è anche l’anno che vede un cambiamento di formazione importante con la quale si conclude il tour e contemporaneamente viene preparato il nuovo album, “RUDES AGAINST” (con la partecipazione di Angelo “Cippa” Caccia dei “Punkreas”, Simone Gabrielli degli “NH3” e MatteoTeo” Riccardi dei “Rootical Foundation”), pubblicato il primo di Febbraio 2017 al quale segue il nuovo “RUDES AGAINST TOUR”.

Nel 2018 la band festeggerà i 10 anni di attività. In occasione di questa ricorrenza, a febbraio è uscito il quarto album “ADELANTE”, un mix tra canzoni nuove e pezzi vecchi ri-arrangiati, (anticipato dal singolo “CRAZY TOWN”) a cui segue un nuovo tour europeo, ”ADELANTE TOUR”.

GLI SKASSAPUNKA SONO:

FU – voce

BERTA – batteria

JAPO – basso

RICHI – chitarra e cori

DAIRO – trombone

PAOLO – tromba